I 5 migliori siti per comprare componenti PC

Se hai deciso di acquistare online le componenti per assemblare da solo il tuo nuovo PC forse allora starai anche cercando quei negozi che offrono disponibilità, costi contenuti e tempi di spedizione il più possibile rapidi. Eccoti, pertanto, una breve lista di quelli che secondo me sono i migliori siti per comprare componenti PC.

Indice

I 5 migliori siti per comprare componenti PC

Amazon

Amazon sitoAmazon è il più grande negozio online al mondo che vende praticamente qualsiasi cosa (tanto per la cronaca, vende persino anche il cibo). Il vantaggio più importante che offre Amazon, oltre a disponibilità, tempi di consegna brevi e prezzi molto competitivi, è quello di spedire gratuitamente, superati i 29 euro di spesa, tutti quei prodotti venduti, spediti o gestiti direttamente da Amazon, altrimenti i tempi e i costi di spedizione possono anche variare in base al venditore in questione.

Inoltre, iscrivendosi ad Amazon Prime – pagando solamente 49,90 euro all’anno – fra le altre cose sarà addirittura possibile usufruire pure di un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna garantita, dove e quando possibile, in un solo giorno lavorativo.

A conti fatti Amazon non offre alcun tipo di svantaggio in quanto come metodi di pagamento accetta le carte di credito, le carte prepagate, i buoni regalo, il pagamento a rate mensili, o, tramite Amazon Ricarica – In Cassa, persino i contanti, offre poi la possibilità di farsi recapitare la merce anche presso un apposito punto di ritiro, e inoltre per quasi ogni articolo presente è possibile trovare pure diversi commenti che permetteranno di farsi un’idea sul prodotto cercato prima ancora di procedere ad acquistarlo.

BPM Power

BPM PowerBPM Power è un ottimo sito dal quale comprare le componenti del PC online. Oltre alle componenti hardware, BPM Power offre però anche console, elettrodomestici, navigatori, notebook, monitor, smartphone, tablet, macchine fotografiche, televisori e PC preconfigurati per ogni esigenza divisi in varie categorie. Le modalità di pagamento accettate su BPM Power sono diverse tra le quali ci sono anche le carte di credito, PayPal, il contrassegno e il bonifico bancario.

Per quanto riguarda i costi di spedizione non esiste un prezzo minimo di riferimento in quanto il costo della spedizione varia in base al peso volumetrico dell’intero ordine e alla modalità di spedizione scelta durante la fase dell’ordine. In ogni caso la merce viene sempre spedita tramite i corrieri BRT o TNT, sebbene all’occorrenza esista anche la possibilità di selezionare dei punti di ritiro. Per chi lo desidera, BPM Power permette anche di farsi assemblare il computer direttamente da loro (al costo, però, di ben 168,99 euro).

Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

AK Informatica

AK InformaticaAK Informatica è un altro ottimo sito dove acquistare le componenti del PC online. Proprio come avviene su BPM Power, pure su AK Informatica, oltre alle varie componenti hardware del computer, è possibile trovare anche altre interessanti cose fra le quali dei computer già ottimamente assemblati per il gaming, la casa o l’ufficio.

Le modalità di pagamento accettate su AK Informatica sono bonifico bancario, carte di credito, contrassegno e rateizzazione. Se l’acquisto viene ritirato direttamente in negozio presso le loro sedi di Azzano San Paolo (BG), Reggio Emilia, Cuneo e Treviso è possibile pagare anche in contanti, carta di credito o BANCOMAT.

Per quanto riguarda i costi di spedizione questi variano in base al peso e al volume della scatola contenente la merce, ma generalmente si parte da un minimo di circa 10 euro. La merce, comunque, viene spedita avvalendosi di molteplici corrieri.

Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Drako

DrakoDrako è un sito Internet che si occupa per lo più di modding ma tra i diversi prodotti offerti è possibile trovare pure varie componenti informatiche, tra le quali anche alcuni PC gaming già preconfigurati. I metodi di pagamento accettati su Drako sono bonifico bancario anticipato, contrassegno e PayPal. Grazie alla presenza dei punti vendita a Milano e a Mantova, attraverso Drako è inoltre possibile acquistare online e ritirare poi di persona i prodotti scelti.

Le spedizioni, effettuate mediante i corrieri SDA, BRT o GLS, a seconda del loro peso hanno un costo che varia dai 10 euro fino ai 20 euro pagando mediante PayPal o bonifico bancario, oppure dai 14 euro fino ai 24 euro pagando invece mediante contrassegno. Al contrario di altri siti, Drako offre anche la possibilità di spedire internazionalmente la merce, ma ovviamente in questo caso i costi di spedizione saranno maggiori.

Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Next

NextNext è un altro dei migliori siti per comprare componenti PC, delle periferiche di varia natura oltre a smartphone e tablet. I metodi di pagamento accettati su Next sono le carte di credito, PayPal, il bonifico bancario e Satispay. Per chi lo desidera, viene inoltre offerta la possibilità di fare un finanziamento online tramite Agos mentre, grazie a PagoDIL, è anche possibile dilazionare i propri acquisti in comode rate senza costi aggiuntivi né interessi.

Su Next i costi di spedizione variano in base al rapporto peso-dimensioni dei colli e alla quantità dei prodotti ordinati, ma in genere partono da circa una decina di euro. Su questo sito viene pure offerto il servizio di assemblaggio che, per circa 68 euro, prevede anche una fase di test.

Recandosi presso questa pagina è possibile trovare invece alcuni commenti da chi ha già acquistato su questo stesso sito.

Conclusioni

Questi sono dunque i siti che io ritengo essere i migliori siti per comprare componenti PC, ma naturalmente oltre a questi esistono numerosi altri siti, come ad esempio Redgaming, ePRICE ed LDLC, che consentono di comprare le proprie componenti hardware preferite a prezzi molto competitivi.

Pertanto, prima di acquistare da uno di questi ulteriori siti, il mio consiglio è unicamente quello di andare su Trustpilot che rappresenta un particolare sito Internet che consente di farsi un’idea del sito presso il quale si ha intenzione di acquistare, semplicemente inserendo il nome o l’URL del sito interessato, in maniera tale da leggere delle valutazioni autentiche da parte degli altri acquirenti che hanno già comprato qualcosa presso lo stesso sito.

Inoltre, prima di acquistare le componenti hardware di un computer da uno di questi o altri siti, ti consiglio anche di fare una ricerca su appositi motori di ricerca dei prezzi, come ad esempio trovaprezzi, kelkoo, idealotwenga, cliccaprezzi o google shopping, oppure di scrivere direttamente su Google il nome di quello che vuoi comprare e di aggiungere poi prezzo o prezzi alla chiave di ricerca, proprio come in questo esempio. Così facendo riuscirai sicuramente a trovare il miglior prezzo del prodotto che stai cercando.

Infine, se non hai a disposizione una licenza valida di Windows da poter riutilizzare col tuo nuovo PC, ti consiglio allora di rivolgerti a Mr Key Shop, ossia a un famoso negozio online con sede principale nel Regno Unito ma con uffici e assistenza tecnica anche in Italia che da oltre 15 anni si occupa della rivendita di licenze dei prodotti a marchio Microsoft.

Grazie a Mr Key Shop potrai quindi acquistare una licenza originale e perpetua di Windows ad un prezzo vantaggioso, con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”, e con la certezza di avere un’assistenza specializzata gratuita e in italiano.