Hai ricevuto delle telefonate indesiderate da parte di un call center o magari c’è qualcuno che spesso ti chiama con un numero anonimo? Eccoti allora un articolo nel quale andrò ad elencarti quelle che secondo me sono le 3 migliori app per bloccare le chiamate indesiderate.
Indice
Le 3 migliori app per bloccare le chiamate indesiderate
Per bloccare le chiamate indesiderate, scoprire chi ti sta chiamando in qualsiasi momento, e magari cercare anche persone o numeri di telefono che non sono nella tua rubrica telefonica, oggigiorno è sufficiente avere uno smartphone qualunque e utilizzare un’applicazione creata volutamente per questi scopi. Eccoti perciò una breve lista di quelle che reputo essere le migliori app per bloccare le chiamate indesiderate (ovviamente, si tratta di app del tutto gratuite).
Truecaller
Truecaller non è altro che un enorme elenco telefonico nel quale gli utenti contribuiscono volontariamente ad inserire le informazioni relative a determinati numeri di telefono, permettendo così di identificare eventuali numeri indesiderati come quelli appartenenti a call center, telemarketing, creditori e compositori automatici.
Una volta installata questa app sul tuo smartphone Android o iOS potrai dunque iniziare a contrassegnare un numero come indesiderato, bloccare tutte le chiamate provenienti da numeri anonimi, bloccare all’occorrenza pure gli SMS anonimi/sconosciuti, trovare i nomi e i numeri di telefono di persone e/o aziende di tutto il mondo, e, volendo, contattare anche tutte quelle persone che eventualmente potresti già conoscere. Gli unici inconvenienti di Truecaller sono che per poter funzionare correttamente necessita di una connessione ad Internet sempre attiva e che per poterlo utilizzare è necessario creare prima un account. A parte questi due piccoli inconvenienti, Truecaller si dimostra essere un’applicazione molto efficace che ti consiglio assolutamente di provare.
Dovrei rispondere?
Dovrei rispondere?, conosciuta anche come Should I Answer, proprio come si intuisce già dal nome permette di sapere chi ti sta chiamando prima ancora di rispondere ad una determinata telefonata. In questo modo potrai subito capire se la telefonata in questione è innocua oppure se si tratta di chiamate indesiderate tipo call center, telemarketing, pubblicità o possibili tentativi di frode.
Tra le varie funzionalità presenti in questa app c’è la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri nascosti e/o anonimi, c’è la possibilità di bloccare le chiamate da e verso numeri di telefono non contenuti nella tua rubrica telefonica, ed inoltre c’è anche la possibilità di creare una lista del tutto personale che consentirà di bloccare tutti quei numeri di telefono precedentemente aggiunti in essa. L’app Dovrei rispondere? è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS, ma al contrario di quanto avviene per Truecaller quest’altra app funziona anche senza avere una connessione ad Internet sempre attiva.
Calls Blacklist
Calls Blacklist è un’altra delle migliori app per bloccare le chiamate indesiderate, senza far squillare il telefono neanche una volta, offrendo però anche la possibilità di bloccare eventualmente pure gli SMS. Tra le varie funzionalità offerte da questa app c’è la possibilità di creare una blacklist, c’è la possibilità di creare una whitelist, c’è la possibilità di bloccare i numeri di telefono sconosciuti e/o privati, c’è la possibilità di bloccare tutti quei numeri che iniziano con un determinato prefisso, c’è la possibilità di bloccare un numero selezionandolo direttamente dal registro delle chiamate, ed inoltre c’è perfino la possibilità di attivare l’app in base ad un preciso orario/giorno.
Al contrario delle altre app già citate, Calls Blacklist è disponibile tuttavia solamente per il sistema operativo Android.
Nonostante le app per bloccare le chiamate indesiderate siano soltanto tre, arrivati comunque a questo punto dovresti aver finalmente capito quali sono, secondo me, le migliori app per bloccare le chiamate indesiderate.